ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA
HOME PAGE > CASALI IN VENDITA > Rif. 2276 ""
Non disponibile
  ALBUM FOTO    
 
PASSIGNANO SUL TRASIMENO - PERUGIA - UMBRIA

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: ristrutturato (2010)
Superficie: 310 mq
Camere: 3
Terreno: 4.800 mq
Piscina: si

PLANIMETRIA MAPPA
BROCHURE VIDEO
STAMPA SCHEDA
Info locali
CHIUDI QUESTA PAGINA
 

TI INTERESSA QUESTA PROPRIETÀ?

Richiedi subito informazioni o prenota una visita

00 39 0575 788948 RICHIEDI INFORMAZIONI

L'IMMOBILE IN SINTESI

 

CODICE RIF: 2276
TIPOLOGIA: casale
CONDIZIONE: ristrutturato (2010)
POSIZIONE: collinare, panoramica
COMUNE: Passignano sul Trasimeno
PROVINCIA: Perugia
REGIONE: Umbria
DIMENSIONE: 310 metri quadrati
TOT. N° VANI: 10
CAMERE: 3 (fino a 4)
BAGNI: 4
CARATTERISTICHE: muri in pietra, travi in legno, pavimenti in cotto originali, marmo antico, torretta, piastrelle in ceramica dipinta da Francesco De Maio, roseto e giardino progettati da Alberto Margheriti, terrazza pavimentata esposta a sud-est, giardino, piscina, alberi di ulivo
ANNESSI: spogliatoio piscina
ACCESSO: strada bianca (2 km)
PISCINA: 14 × 6 m
ELETTRICITÀ: già collegata
ACQUA: pozzo artesiano
TELEFONO: già collegato
ADSL: si
GAS: GPL  
RISCALDAMENTO: radiatori
GIARDINO: sì, ben curato
TERRENO: 4.800 metri quadrati

CENTRI PIÙ VICINI


Paese con servizi (2km; 5’), Passignano sul Trasimeno (11km, 20’), Tuoro sul Trasimeno (29km; 25’), Umbertide (25km; 30’), Perugia (30km; 40’), Castiglione del Lago (32km; 30’), Cortona (35km; 40’), Città di Castello (42km; 45’), Deruta (44km; 45’), Monte Santa Maria Tiberina (44km; 55’), Assisi (50km; 55’), Cetona (50km; 1h), Montepulciano (50km; 55’), Gubbio (55km; 1h), Spello (55km; 50’), Sansepolcro (55km; 55’), Anghiari (61km; 1h), Pienza (65km; 1h 10’), Todi (69km; 1h), Chiusi della Verna (84km; 1h 20’), Montalcino (86km; 1h 20’), Siena (90km; 1h 10’), Firenze (137km; 1h 45’)


AEROPORTI PIÙ VICINI


Perugia San Francesco (27km; 40’), Firenze A. Vespucci (154km; 1h 45’), Grosseto C. Baccarini (159km; 1h 55’), Pisa G. Galilei (215km; 2h 30’), Roma Ciampino (210km; 2h 25’), Roma Fiumicino (223km; 2h 35’), Bologna G. Marconi (236km; 2h 35’)


PREZZO

 Non disponibile

DESCRIZIONE





Questo casale ristrutturato si trova sulle colline dell’Umbria, non lontano dal Lago Trasimeno. Finemente ristrutturato nel 2010 dagli attuali proprietari, l’edificio (290 mq) ospita al momento 3 camere e dei bellissimi soggiorni con finiture classiche realizzate da maestranze locali per mantenere inalterato il fascino dell’edificio. Il giardino di 4.800 mq posto sotto la villa ospita un piccolo uliveto (60 piante) e la piscina 14 × 6 m con locale in cui realizzare una piccola spa.

I servizi sono tutti disponibili nel vicino paese (2km; 5’), raggiungibile tramite una strada bianca in ottime condizioni. Il paese di Passignano, sulle rive del Lago Trasimeno, è a circa 11 km di distanza e molte delle città più note di Toscana e Umbria sono raggiungibili in poco più di un’ora di auto (Umbertide Perugia, Cortona, Città di Castello, Montepulciano, Assisi, Pienza, Todi…).



DESCRIZIONE DEL CASALE



Il casale (290 mq, 3 camere e 4 bagni) si apre al piano terra con una grande sala da pranzo con cucina a vista, piccola dispensa e bagno di servizio. Dalla sala si passa poi in un piccolo salotto collegato allo studio privato (potenzialmente una piccola camera). Oltre lo studio, con accesso indipendente dall’esterno, si trova una spaziosa camera per gli ospiti con piccola cucina e bagno privato decorato con piastrelle in ceramica dipinta a mano da Francesco De Maio.

Salendo al primo piano (dalla scala interna o direttamente dall’esterno) troviamo un accogliente salone con camino che conduce da un lato alla biblioteca e alla camera padronale con bagno en-suite. Sul lato opposto si ha invece accesso alla torretta: al piano primo si trova il bagno, mentre salendo al piano secondo si arriva alla camera con vista panoramica.

  PLANIMETRIE DEL CASALE

Sul lato nord-ovest del casale si trova una loggia pavimentata, ideale per cene e colazioni all’aperto, che conduce poi alle vecchie stalle convertite oggi in un soggiorno verandato/limonaia.



STATO E FINITURE



Il nucleo originario del casale risale al Trecento ed era, con tutta probabilità, una torre di avvistamento. L’edifico fu espanso nel Cinquecento e divenne una casa colonica. L’ultima aggiunta residenziale è datata 1769 e solo la torretta (seccatoio per il tabacco) risale alla seconda metà dell’Ottocento. L’aspetto attuale è stato dato al casale dagli attuali proprietari che si sono impegnati in un’attenta ristrutturazione terminata nel 2010 ed eseguita usando solo materiali originali e/o copie perfette realizzate da maestranze locali. Anche infissi e mobili sono stati commissionati ad artigiani locali e realizzati nello stile originale del casale.



ESTERNI



Il casale è circondato da 4.800 mq di giardino, ben curato e decorato con un roseto disegnato dal paesaggista Alberto Margheriti. La piscina 14 × 6 m si trova a valle del casale, in una posizione privata e molto panoramica, e dispone di un locale seminterrato (20 mq) che viene attualmente usato come spogliatoio ma potrebbe facilmente diventare una piccola sauna e/o zona spa.

Sul pendio sotto la casa si trovano anche 60 piante di ulivo che permettono di produrre un ottimo olio extravergine d’oliva per uso personale.



POSIZIONE GEOGRAFICA

RICHIEDI INFORMAZIONI E VISITE



Richiedi subito informazioni o prenota una visita
00 39 0575 788948
nome
cognome
telefono
e-mail
note
   
   
  Vorrei visitare la proprietà
  Vorrei iscrivermi alla newsletter Romolini
  Letta l'informativa di cui all'art.13 del D.Lgs. 196/03 presto il consenso
al trattamento dei dati per le finalità ivi indicate.
 
Rif. 2276 "Casale Ares"
PASSIGNANO SUL TRASIMENO - PERUGIA - UMBRIA
Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: ristrutturato (2010)
Superficie: 310 mq
Camere: 3
Terreno: 4.800 mq
Piscina: si
 
 
 

Cerca il tuo casale

 

Stato

 

Regione

Prezzo

N.Camere

Lista completa     

ULTIMI ARRIVI

Con il termine “casale” si è soliti indicare una casa di campagna isolata, in genere con struttura in pietra e a vocazione agricola. Spesso ristrutturati con l’utilizzo di materiali di pregio e mantenendo inalterate le caratteristiche originali della struttura, i casali sono solitamente circondati da oliveti e vigneti, immersi nel verde. Oggigiorno è sempre più alto il numero di persone che decidono di trasferirsi in campagna prediligendo la vita all’aria aperta al più movimentato stile di vita cittadino ed è proprio per questo motivo che proponiamo Casali in vendita nelle campagne italiane, come Casali in vendita in Toscana e Casali in vendita in Umbria.

Acquistare un casale non significa rinunciare al comfort. I Casali in vendita sono infatti un incontro tra le comodità offerte dalle più moderne abitazioni e l’aria incontaminata di campagna. Se invece siete alla ricerca di un rustico da poter riorganizzare secondo le vostre esigenze ed i vostri gusti, è possibile acquistare casolari in vendita in Umbria e casali da ristrutturare in Toscana.

Proponiamo Casali in vendita in Toscana, Casali in vendita nelle colline attorno a Firenze, nella zona del Chianti Classico, in Casentino, ma anche nelle colline maremmane e in Valtiberina; Casali in vendita in Umbria, nella Valle del Niccone, casali in collina a Todi e Perugia, casali in vendita sul Lago Trasimeno e casali in vendita a Spoleto e Orvieto.

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di Casali in Italia.
 
CASALE ECOSOSTENIBILE IN VENDITA IN TOSCANA, ANGHIARI
Rif. 2290

"CASALE ECOSOSTENIBILE IN VENDITA IN TOSCANA, ANGHIARI"

ANGHIARI - AREZZO - TOSCANA

Questo casale finemente ristrutturato si trova non lontano dal borgo medievale di Anghiari, in una posizione tranquilla e molto comoda. L’edificio (305 mq) è stato interamente ristrutturato con metodo conservativo e convertito in una bellissima casa privata con 5 camere. Il vecchio fienile (43 mq) è stato convertito in una dependance con 2 camere. Completano la proprietà 9.200 mq di terreno con un piccolo vigneto e 55 alberi di ulivo. Il prezzo di vendita include l'arredamento.

SANSEPOLCRO: RUSTICO DA RESTAURARE IN VENDITA
Rif. 943

"SANSEPOLCRO: RUSTICO DA RESTAURARE IN VENDITA"

SANSEPOLCRO - AREZZO - TOSCANA

Rustico da restaurare in vendita a Sansepolcro, Toscana. A pochi minuti dal centro storico di Sansepolcro, in posizione collinare, troviamo Rustico Sansepolcro, un casale in pietra circondato da 7,5 ettari di terreno.
La posizione è riservata, ma non isolata ed al contempo facilmente raggiungibile.

TENUTA VINICOLA IN VENDITA IN CHIANTI
Rif. 620

"TENUTA VINICOLA IN VENDITA IN CHIANTI"

FIRENZE - FIRENZE PROVINCIA - TOSCANA

Tenuta vitivinicola e frantoio in vendita in Toscana. Nel cuore del Chianti, a circa 40 km dal centro di Firenze, in posizione collinare e panoramica, azienda agricola costituita da villa padronale del 15° secolo, restaurata, annessi agricoli e terreno circostante.

CASALE DA RESTAURARE IN VENDITA IN UMBRIA
Rif. 2458

"CASALE DA RESTAURARE IN VENDITA IN UMBRIA"

CITTà DI CASTELLO - PERUGIA - UMBRIA

Questo casolare dell'Ottocento si trova a meno di 2 km da un piccolo paese della campagna umbra. Gli edifici (che includono anche un fienile e un annesso rurale) necessitano di una completa ristrutturazione per poter essere usati ma hanno grande potenziale. Il terreno di 1,3 ettari che circonda il casale è pianeggiante, terrazzato e molto adatto per la creazione di un bel giardino con vista sulla valle.

 

RUSTICO CON PISCINA IN VENDITA AREZZO, TOSCANA
Rif. 1908

"RUSTICO CON PISCINA IN VENDITA AREZZO, TOSCANA"

AREZZO - AREZZO - TOSCANA

Il casale, posto al confine fra Toscana e Umbria, gode di un’ottima posizione panoramica e con i suoi 144 mq offre un totale di 2 camere (incrementabili a 3). L’edificio è circondato da circa 4.780 mq di terreno con piscina e giardino. I servizi sono tutti disponibili nel vicino centro abitato.

CASALE MODERNO IN VENDITA A FIRENZE, TOSCANA
Rif. 2190

"CASALE MODERNO IN VENDITA A FIRENZE, TOSCANA"

RUFINA - FIRENZE PROVINCIA - TOSCANA

Questa villa ristrutturata si trova a circa 40' da Firenze, in posizione aperte e soleggiata sulle colline della Toscana e del Chianti Rufina. L'edificio (450 mq) è in ottime condizioni e ospita attualmente 6 camere destinate all'accoglienza degli ospiti. Gli ambienti sono ampi e luminosi grazie alle grandi finestre. All'esterno, il giardino di 2.500 mq ospita la piscina 10 × 5 m, un comodo parcheggio e delle aree coperte per trascorrere all'aperto le soleggiata giornate estive.

CASALE CON OLIVETO E VIGNETO IN VENDITA A GREVE IN CHIANTI
Rif. 1317

"CASALE CON OLIVETO E VIGNETO IN VENDITA A GREVE IN CHIANTI"

GREVE IN CHIANTI - FIRENZE PROVINCIA - TOSCANA

Toscana, tenuta con tre appartamenti, annessi, cappella e 16,7 ha di terreno in vendita nel Chianti Classico, a Greve in Chianti. La tenuta si trova ai margini di un piccolo gruppo di case di campagna, a pochi km da negozi e da tutti i servizi. La proprietà, che è stata restaurata con cura, dispone di tutti i macchinari per la produzione di vino e olio d’oliva.

BORGO RUSTICO IN VENDITA A CASTIGLION FIORENTINO, TOSCANA
Rif. 1452

"BORGO RUSTICO IN VENDITA A CASTIGLION FIORENTINO, TOSCANA"

CASTIGLION FIORENTINO - AREZZO - TOSCANA

Questo bellissimo borgo rurale si trova sulla sommità di un colle, in posizione molto panoramica, non lontano da Cortona e Castiglione Fiorentino. Gli edifici (1.588 mq), che includono anche una chiesa consacrata con canonica, ospitano un totale di 14 camere (fino a 19) e potrebbero essere sfruttati per la creazione di un affascinante boutique hotel. Tutto attorno, la proprietà si stende su 4,2 ettari di terreno che includono una piscina 8 × 4 m e un oliveto (450 piante).

TERRATETTO RUSTICO IN VENDITA A SANSEPOLCRO, TOSCANA
Rif. 1744

"TERRATETTO RUSTICO IN VENDITA A SANSEPOLCRO, TOSCANA"

SANSEPOLCRO - AREZZO - TOSCANA

Nel cuore del centro storico di Sansepolcro in Toscana, questo terratetto di 300 mq diviso in tre appartamenti offre 6 camere e uno splendido terrazzo panoramico per chi cerca una vita tranquilla in un centro medievale dotato di tutti i servizi. Completano la casa un giardino di 250 mq e un piccolo studio indipendente. La proprietà lavora al momento come attività ricettiva.

BORGO CON CASALE IN VENDITA, AREZZO
Rif. 965

"BORGO CON CASALE IN VENDITA, AREZZO"

AREZZO - AREZZO - TOSCANA

A meno di un'ora di macchina da Firenze e Siena, a pochi chilometri dal centro storico di Arezzo, borgo risalente al 1200 in vendita. Circondato da un giardino con piscina, il borgo è composto da un casale principale stato finemente ristrutturato e da quattro annessi indipendenti, per un totale di 19 camere da letto.

ITALIA
Casale in vendita