ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA
HOME PAGE > CASALI IN VENDITA > Rif. 2155 ""
Non disponibile
  ALBUM FOTO    
 
PALAIA - PISA - TOSCANA

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: ristrutturata (2007)
Superficie: 236 mq
Camere: 6
Terreno: 4,8 ha
Piscina: si

PLANIMETRIA MAPPA
BROCHURE VIDEO
STAMPA SCHEDA
Info locali
CHIUDI QUESTA PAGINA
 

TI INTERESSA QUESTA PROPRIETÀ?

Richiedi subito informazioni o prenota una visita

00 39 0575 788948 RICHIEDI INFORMAZIONI

L'IMMOBILE IN SINTESI

 

CODICE RIF: 2155
TIPOLOGIA: villa rurale con piscina
CONDIZIONE: ristrutturata (2007)
POSIZIONE: collinare, panoramica
COMUNE: Palaia
PROVINCIA: Pisa
REGIONE: Toscana
DIMENSIONE: 236 metri quadrati
TOT. N° VANI: 11
CAMERE: 5 (fino a 6)
BAGNI: 4
CARATTERISTICHE: muri in pietra, travi in legno, pavimenti in cotto, soffitti a volta, camini, terrazze pavimentate, tettoia, oliveto, piscina con scala romana
ANNESSI: tettoia
ACCESSO: ottimo
PISCINA: 12 × 6 m
ELETTRICITÀ: già collegata
ACQUA: rete idrica comunale
TELEFONO: già collegato
ADSL: si
GAS: gas naturale
RISCALDAMENTO: radiatori
GIARDINO: 4.000 metri quadrati
TERRENO: 4,8 ettari

CENTRI PIÙ VICINI


Palaia (3km; 5’), Pontedera (15km; 25’), San Miniato (20km; 30’), Casciana Terme (24km; 30’), Volterra (39km; 50’), Pisa (40km; 45’), Lucca (43km; 1h 10’), San Gimignano (45km; 1h), Livorno (47km; 50’), San Casciano in Val di Pesa (58km; 1h), Firenze (67km; 1h 20’), Siena (88km; 1h 30’), Montepulciano (173km; 2h 10’)


AEROPORTI PIÙ VICINI


Pisa Galilei (38km; 40’), Firenze Vespucci (65km; 1h), Bologna Marconi (152km; 2h), Roma Ciampino (351km; 3h 45’), Roma Fiumicino (365km; 3h 45’)


PREZZO

 Non disponibile

DESCRIZIONE





In posizione collinare e panoramica non lontana da Palaia, villa ristrutturata con piscina e piccolo oliveto. L’edificio (236 mq), ristrutturato nel 2007, è diviso attualmente in due unità indipendenti per un totale di 5 camere e 4 bagni. Uno degli appartamenti viene affittato a turisti e villeggianti. La proprietà copre una superficie di circa 4,8 ettari con un piccolo oliveto, una piscina 12 × 6 m e una comoda tettoia per pranzi e cene all’aperto.

I servizi sono tutti comodamente disponibili nel vicino paese di Palaia (3km; 5’) e molti dei centri più noti della Toscana sono raggiungibili in non più di un’ora e mezza (San Miniato, Casciana Terme, Volterra, Pisa, Lucca, San Gimignano, Firenze, Siena…).



DESCRIZIONE DEGLI EDIFICI



La villa (236 mq, 5 camere e 4 bagni) è strutturata su due piani ed è stata divisa con l’ultima ristrutturazione in due appartamenti indipendenti (uno per piano).

 

L’unità A al piano terra (127 mq, 2 camere e 1 bagno) è attualmente usata dai proprietari come abitazione privata. Attraverso una loggia si arriva nell’ingresso dell’unità dotato di bagno. Una porta sulla parete sinistra del locale porta alla grande zona giorno con terrazza pavimentata e alla cucina. Sul lato destro invece due porte conducono alle due camere dell’abitazione. Completano l’unità un ripostiglio sottoscala, la lavanderia sul retro e una tettoia coperta con forno sul lato corto dell’edificio.

 

L’unità B al primo piano (106 mq, 3 camere e 3 bagni), raggiungibile tramite scala con loggia esterna, è invece affittata a villeggianti e turisti e si compone di un grande soggiorno centrale che dà accesso sulla sinistra a due camere con bagno en-suite e sulla destra a una camera e a uno studio con bagno condiviso nel mezzo. Lo studio potrebbe facilmente essere usato come quarta camera.

 

La scala interna che collega le due unità è attualmente inutilizzata ma se l’acquirente non fosse interessato all’affitto, si potrebbero facilmente riunire i due piani a formare un’unica grande abitazione privata. Sul retro dell’abitazione di trova poi il vano caldaia (3 mq).

 

A breve distanza dalla villa si trova una comoda tettoia pavimentata (51 mq) ideale per piacevoli momenti di relax all’aperto o pranzi in compagnia.



STATO E FINITURE



La villa è stata interamente ristrutturata nel 2007 usando materiali originali ovunque possibile e mantenendo inalterato il fascino rustico dell’edificio. Il grande soggiorno al piano terra, in particolare, è caratterizzato da delle bellissime volte in muratura e da un grande camino.

I pavimenti sono tutti piastrellati con pianelle in cotto, mentre i tetti sono sorretti da un sistema di travi in legno e pianelle in terracotta. I muri intonacati e pitturati di bianco contribuiscono a rendere gli ambienti luminosi e accoglienti.



ESTERNI



La villa è circondata da 4,8 ettari di terra, coperti per circa metà da bosco misto e da taglio (2,1 ha). Tutto attorno alla casa si trova il giardino (4.000 mq) che accoglie la piscina 12 × 6 m con scala romana costruita nel 2003. La vasca è circondata da un solarium pavimentato racchiuso da una siepe.

I campi a valle della villa, verso nord, sono registrati come seminativi e ospitano un piccolo oliveto (circa 4.000 mq) che permette di produrre una piccola quantità di olio per uso privato. Altri ulivi sono sparsi per la proprietà e incorniciano la piscina e il giardino.

 

Un piazzale in ghiaia su due lati della villa permette di parcheggiare comodamente diverse auto.



POSIZIONE GEOGRAFICA

RICHIEDI INFORMAZIONI E VISITE



Richiedi subito informazioni o prenota una visita
00 39 0575 788948
nome
cognome
telefono
e-mail
note
   
Codice di sicurezza
 
security code
   
  Vorrei visitare la proprietà
  Vorrei iscrivermi alla newsletter Romolini
  Letta l'informativa di cui all'art.13 del D.Lgs. 196/03 presto il consenso
al trattamento dei dati per le finalità ivi indicate.
 
Rif. 2155 "Villa Palaia"
PALAIA - PISA - TOSCANA
Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: ristrutturata (2007)
Superficie: 236 mq
Camere: 6
Terreno: 4,8 ha
Piscina: si
 
 
 

Cerca il tuo casale

 

Stato

 

Regione

Prezzo

N.Camere

Lista completa     

ULTIMI ARRIVI

Con il termine “casale” si è soliti indicare una casa di campagna isolata, in genere con struttura in pietra e a vocazione agricola. Spesso ristrutturati con l’utilizzo di materiali di pregio e mantenendo inalterate le caratteristiche originali della struttura, i casali sono solitamente circondati da oliveti e vigneti, immersi nel verde. Oggigiorno è sempre più alto il numero di persone che decidono di trasferirsi in campagna prediligendo la vita all’aria aperta al più movimentato stile di vita cittadino ed è proprio per questo motivo che proponiamo Casali in vendita nelle campagne italiane, come Casali in vendita in Toscana e Casali in vendita in Umbria.

Acquistare un casale non significa rinunciare al comfort. I Casali in vendita sono infatti un incontro tra le comodità offerte dalle più moderne abitazioni e l’aria incontaminata di campagna. Se invece siete alla ricerca di un rustico da poter riorganizzare secondo le vostre esigenze ed i vostri gusti, è possibile acquistare casolari in vendita in Umbria e casali da ristrutturare in Toscana.

Proponiamo Casali in vendita in Toscana, Casali in vendita nelle colline attorno a Firenze, nella zona del Chianti Classico, in Casentino, ma anche nelle colline maremmane e in Valtiberina; Casali in vendita in Umbria, nella Valle del Niccone, casali in collina a Todi e Perugia, casali in vendita sul Lago Trasimeno e casali in vendita a Spoleto e Orvieto.

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di Casali in Italia.
 
CASALE RISTRUTTURATO IN VENDITA NEL CHIANTI
Rif. 1826

"CASALE RISTRUTTURATO IN VENDITA NEL CHIANTI"

GAIOLE IN CHIANTI - SIENA - TOSCANA

Sulle Colline del Chianti, in posizione panoramica tra Gaiole e Siena, troviamo questo tipico casale toscano con dependance e oliveto. Gli edifici offrono un totale di 9 camere e 1.250 mq di superficie e vengono al momento gestiti come attività ricettiva. All’esterno troviamo un giardino fiorito (circa 3.000 mq) con frutteto, una piscina 15 x 8 m e un oliveto con 600 piante per produrre olio.

CASALE DI LUSSO IN VENDITA IN CHIANTI, TOSCANA
Rif. 2124

"CASALE DI LUSSO IN VENDITA IN CHIANTI, TOSCANA"

CASTELLINA IN CHIANTI - SIENA - TOSCANA

Sulle colline del Chianti Classico, in posizione tranquilla e riservata a breve distanza da Castellina in Chianti, tenuta biologica di 27,4 ettari con Agriturismo e oliveto. Gli edifici della proprietà (circa 1.300 mq, tutti ristrutturati nel 2015) ospitano varie camere per gli ospiti, una dependance indipendente e un frantoio per lavorazione delle olive. Il grande oliveto biologico (11,4 ha) permette di produrre ogni anno circa 2.500 kg di olio extravergine d’oliva.

CASALE DA RISTRUTTURARE IN VENDITA, PANZANO IN CHIANTI
Rif. 2183

"CASALE DA RISTRUTTURARE IN VENDITA, PANZANO IN CHIANTI"

CASTELLINA IN CHIANTI - SIENA - TOSCANA

Sulle colline del Chianti, non lontano da Panzano in Chianti, questo casale in pietra è un’ottima opportunità d’investimento per chi cerca un immobile da ristrutturare e adattare alle proprie esigenze. In buone condizioni strutturali, l’edificio (594 mq) è attualmente diviso in quattro appartamenti (8 camere e 5 bagni), ma potrebbe essere trasformato in una singola abitazione. Due annessi (231 mq) da ristrutturare e circa 9.700 mq di giardino completano la proprietà.

CASALI IN PIETRA IN VENDITA NEI PRESSI DI MARSCIANO, UMBRIA
Rif. 1770

"CASALI IN PIETRA IN VENDITA NEI PRESSI DI MARSCIANO, UMBRIA"

PERUGIA - PERUGIA - UMBRIA

Sulle colline dell’Umbria, a breve distanza dal centro di Marsciano, questi due casali offrono circa 410 mq di superficie lorda e un totale di 5 camere. Attorno al casale, un giardino di 4.000 mq ospita una pergola in legno e una piscina 13 x 6,5 m. La posizione dell’immobile, a breve distanza dai centri più noti dell’Umbria, permetterebbe anche di avviare un’attività ricettiva di tipo B&B.

BORGO RUSTICO IN VENDITA A CASTIGLION FIORENTINO, TOSCANA
Rif. 1452

"BORGO RUSTICO IN VENDITA A CASTIGLION FIORENTINO, TOSCANA"

CASTIGLION FIORENTINO - AREZZO - TOSCANA

Questo bellissimo borgo rurale si trova sulla sommità di un colle, in posizione molto panoramica, non lontano da Cortona e Castiglione Fiorentino. Gli edifici (1.588 mq), che includono anche una chiesa consacrata con canonica, ospitano un totale di 14 camere (fino a 19) e potrebbero essere sfruttati per la creazione di un affascinante boutique hotel. Tutto attorno, la proprietà si stende su 4,2 ettari di terreno che includono una piscina 8 × 4 m e un oliveto (450 piante).

CASALE IN PIETRA IN VENDITA AD ANGHIARI, TOSCANA
Rif. 2203

"CASALE IN PIETRA IN VENDITA AD ANGHIARI, TOSCANA"

ANGHIARI - AREZZO - TOSCANA

Questa villa di campagna si trova appena fuori da Anghiari, in posizione panoramica sulla Valtiberina. L’edificio principale (420 mq) è diviso in due unità abitative per un totale di 8 camere e necessita solo di interventi di ammodernamento per essere sfruttato al massimo. Gli altri edifici sono annessi rurali con funzione di magazzino e rimessa. La villa è circondata da 3.200 mq di giardino e 11,9 ettari di terreno complessivi.

CASALE RISTRUTTURATO IN VENDITA A POPPI, TOSCANA
Rif. 2136

"CASALE RISTRUTTURATO IN VENDITA A POPPI, TOSCANA"

PRATOVECCHIO STIA - AREZZO - TOSCANA

Sulle colline del Casentino, tra Pratovecchio e Poppi, casale ristrutturato con 10,1 ha di terreno. La proprietà (535 mq) è attualmente divisa in due appartamenti indipendenti per un totale di 7 camere e 5 bagni. Le finiture sono tutte di alta qualità e l’aspetto rustico dell’edificio si combina perfettamente con i comfort mdoerni installati dai proprietari. Il giardino attorno al casale è adatto per la costruzione di una piscina, per cui esiste già un progetto. 

CASALE MODERNO IN VENDITA A FIRENZE, TOSCANA
Rif. 2190

"CASALE MODERNO IN VENDITA A FIRENZE, TOSCANA"

RUFINA - FIRENZE PROVINCIA - TOSCANA

Questa villa ristrutturata si trova a circa 40' da Firenze, in posizione aperte e soleggiata sulle colline della Toscana e del Chianti Rufina. L'edificio (450 mq) è in ottime condizioni e ospita attualmente 6 camere destinate all'accoglienza degli ospiti. Gli ambienti sono ampi e luminosi grazie alle grandi finestre. All'esterno, il giardino di 2.500 mq ospita la piscina 10 × 5 m, un comodo parcheggio e delle aree coperte per trascorrere all'aperto le soleggiata giornate estive.

CASALE CON VISTA PANORAMICA IN VENDITA IN TOSCANA
Rif. 1672

"CASALE CON VISTA PANORAMICA IN VENDITA IN TOSCANA"

ANGHIARI - AREZZO - TOSCANA

Sulle colline della campagna Toscana, in una posizione panoramica unica, questo splendido casale di 330 mq è perfetto per chi cerca una residenza privata in una location tranquilla e silenziosa o un edificio per avviare un’attività ricettiva di tipo B&B. Con 6 camere, un giardino di 3.300 mq e una splendida piscina a sfioro 10 x 5 m, il casale permette di ospitare potenzialmente fino a 12 persone in cerca di pace e relax.

CASALE CON TENUTA DI CACCIA IN TOSCANA
Rif. 2195

"CASALE CON TENUTA DI CACCIA IN TOSCANA"

ANGHIARI - AREZZO - TOSCANA

Questa tenuta di 79,1 ettari si trova a breve distanza da Anghiari, in Toscana. Coperta per oltre metà da bosco e per la restante metà da seminativi e pascoli cespugliati, la proprietà ricade per intero all'interno di una più grande riserva faunistico venatoria. Un vecchio casale con fienile (240 mq in totale) potrebbe essere ristrutturato per creare una casa privata o un alloggio per i cacciatori.

ITALIA
Casale in vendita